Il Natale ormai è alle porte e che sia per la cena della Vigilia o per il Grande Pranzo, l’ eterno dilemma su come apparecchiare la tavola per quest’occasione speciale resta.
Su Easytips, questo mese, troverete qualche consiglio su come rendere unica la vostra mice en place e su come portare a tavola un pò di quella magia tipica di questo periodo dell’anno.
L’utilizzo di nuove decorazioni, siano esse realizzate da voi o più semplicemente acquistate, vi permetterà di riciclare tovaglia e tovaglioli, bicchieri e stoviglie dell’anno precedente.
Scegliete un tema o un’atmosfera che preferite; se per voi Natale è sinonimo di tradizione, ricordate che i colori da utilizzare sono il rosso, il verde ed il dorato; se invece anche per quest’occasione non volete proprio rinunciare ad essere di tendenza, tenete bene a mente che i toni neutri sono il vero must di quest’anno e giocate quindi su tutte le sfumature di grigio e di beige possibili.
Candele, rametti di rosmarino o di alberi, piante aromatiche, bacche rosse e pigne non possono assolutamente mancare sulle vostre tavole, siano essi messi in ordine sparso, posizionati per ogni ospite o sistemati in modo tale da formare un fantastico centrotavola.
Per regalare calore e rendere la vostra tavola accogliente, il legno è sicuramente il materiale da preferire, soprattutto se accompagnato da decorazioni rosse, meglio ancora se stampe tartan, e da calde luci gialle.